FOLLOW ME ON INSTAGRAM

  • Instagram - Black Circle

RECENT POSTS: 

November 12, 2019

June 22, 2018

Please reload

CREMA GIORNO PRODIGIUOS HELIX ETEREA COSMESI

January 10, 2018

Buongiorno ragazze!!nell'articolo di oggi vi voglio parlare di una crema viso che sto utilizzando ormai da quasi due mesetti e che sto adorando..sto parlando della Prodigious Helix di Eterea Cosmesi!!

Se seguite la mia pagina Instagram sarete sicuramente a conoscenza della passione che ho nei confronti di questo brand, sia per quanto riguarda l'altissima qualità dei loro prodotti, sia per quanto riguarda la loro etica lavorativa (ne parlo meglio nel mio primo articolo su Eterea che potete trovare QUI).

La crema in questione mi è stata mandata dall'azienda (con mio immenso piacere) ed ho iniziato a provarla immediatamente, sin dalla mattina dopo..ma partiamo dall'inizio!!

Come vi ho sempre detto, Eterea è un brand molto attento all'immagine dei suoi prodotti, che vengono sempre presentati con un pack molto elegante, a partire dalla confezione esterna: in questo caso si tratta di una confezione di cartone bianco, alta e stretta, dove in alto troviamo il nome del brand scritto in argento, mentre centralmente si trova una "fascia" color grigio brillante con il nome del prodotto e tutta la descrizione..

Il prodotto, invece, si trova all'interno di un contenitore di plastica dura cilindrico, con fondo e tappo color argento, ed al centro una etichetta bianca col nome del brand e del prodotto..

Ma parliamo più nello specifico del prodotto; si tratta di una crema alla bava di lumaca, ingrediente noto per le sue spiccate proprietà anti age grazie all'elevato contenuto di collagene, elastina, acido glicolico, vitamina A ed E, dal potere nutriente ed idratante e, inoltre, i principi attivi contenuti nella bava di lumaca si sono rivelati efficaci per eliminare smagliature, alleviare cicatrici, per idratare la pelle secca e contrastare l’acne..Insomma, un ingrediente dalle molteplici proprietà!!

Questa crema presenta al primissimo posto nell'inci proprio questo ingrediente, uno dei motivi per cui la trovo una crema favolosa, sia come formulazione che come risultato sulla pelle..

Il prodotto si presenta come una crema molto leggera, dalla texture morbida e fresca, si stende con facilità e si assorbe molto rapidamente, motivo per cui la trovo perfetta come base per il trucco: il dosatore a pompetta permette di prelevare la quantità perfetta di prodotto, evitando così di prelevarne troppo e sprecarlo..

A tal proposito, un'altra cosa che ho ampiamente apprezzato di questa crema è il fatto che, ogni volta che viene premuto il dosatore a pompetta, all'interno della confezione la base viene spinta verso l'alto, spostando tutto il prodotto sempre più verso il dosatore in modo che non restino residui di crema sul fondo senza sprecarne nemmeno una goccia!!

Dopo l'applicazione la pelle risulta morbida e vellutata, mentre nel lungo periodo la pelle risulta visibilmente più luminosa ed omogenea, effetto dato sicuramente dal lieve effetto schiarente della bava di lumaca, molto consigliata infatti anche per chi ha delle discromie cutanee..

Nel complesso lo trovo un ottimo prodotto, adatto sia per chi ha una pelle secca e sensibile, sia per chi ha la pelle tendente al grasso, dato che comunque stiamo parlando di una emulsione estremamente leggera..

Per quanto riguarda costi e reperibilità, si tratta di una confezione da 50 ml al costo di 33,00€, potete acquistarla sia sul sito ufficiale di Eterea Cosmesi cliccando QUI, che sul sito de Le Muse Bio cliccando QUI.

Spero di esservi stata utile con questa review, e fatemi sapere se il prodotto piace anche a voi quanto piace a me..

a presto

 

Giada

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round