FOLLOW ME ON INSTAGRAM

  • Instagram - Black Circle

RECENT POSTS: 

November 12, 2019

June 22, 2018

Please reload

SCRUB CORPO AL MELOGRANO BIOFFICINA TOSCANA, REVIEW

December 7, 2017

Buongiorno ragazze!!oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho letteralmente divorato, credo sia il prodotto che mi è durato meno in assoluto fra tutti quelli che ho..sto parlando dello scrub corpo al melograno di Biofficina Toscana!!

Biofficina Toscana è, probabilmente, uno dei brand eco bio più famosi, e la cosa onestamente non mi sorprende affatto: negli ultimi mesi, oltre a questo scrub, ho avuto modo di provare svariati prodotti di questo brand (dei quali troverete presto le recensioni qui sul blog), e nessuno di questi mi ha mai delusa..

Biofficina Toscana nasce dall’unione dei frutti della terra Toscana con le idee, i principi e le passioni che animano Eva e Claudia, le due titolari..La continua ricerca rappresenta il valore fondante, insieme al perseguimento del km 0 per la valorizzazione del territorio con l’utilizzo di pregiate materie prime toscane, nell’ottica di realizzare un progetto compatibile con l’ambiente in ogni suo processo. Biofficina Toscana crede nello sviluppo di una cosmesi etica oltre che a basso impatto ambientale, con lo scopo di conquistare un crescente apprezzamento per il marchio, mantenendo i principi etici che stanno alla base di questo brand..

 

Ma torniamo al nostro scrub!!

 

Era un pò di tempo che cercavo uno scrub che nutrisse , detergesse e che, al contempo, fosse una coccola per la mia pelle, senza però mai trovare un prodotto che mi facesse venir voglia di dire "ok, questo lo voglio provare"..Questo fino a quando non mi sono imbattuta in questo scrub negli scaffali di Eataly a Milano!!

Ho iniziato a girarlo e rigirarlo fra le mani, a leggere gli ingredienti, la modalità d'uso e mi sono finalmente decisa a portarlo a casa con me!!

Lo scrub è contenuto in un barattolone da 200 g a fondo bianco, con un riquadro color salmone dove è scritto il nome del prodotto e , sul tappo a vite, campeggia l'iconica foglia di acero, logo distintivo del brand, bianca su fondo salmone.

La prima cosa che si sente appena svitato il tappo, è la fragranza che sprigiona questo scrub: si tratta di una profumazione fresca, dolce e fruttata, difficile da descrivere..

La consistenza è morbida ma granulosa, di colore marrone scuro, facilmente stendibile e soprattutto non unta..

La cosa bella di questo scrub, è che unisce sostanze esfolianti dalla diversa granulomentria e quindi dalle diverse funzioni:

 

- GRANULI BIO DI MELOGRANO, ricchi di potassio, fitoestrogeni e acidi grassi essenziali

 

- SALE MARINO, ricco di sali minerali come iodio e magnesio

 

- ZUCCHERO, dai granuli più piccoli rispetto a quelli del sale marino, indicato quindi per le zone più delicate

 

- BICARBONATO, dalle proprietà antisettiche

 

Oltre a questo, lo scrub svolge una azione idratante ed emolliente, cosa che ho apprezzato davvero molto data la mia pelle secca (soprattutto in questo periodo dell'anno), azione data dall'olio di oliva biologico, olio di sesamo bio, burro vegetale e cera d'api: gli oli ed i burri nutrono la pelle, il succo bio di melograno toscano con proprietà antiossidanti la rivitalizza e, grazie ai tensioattivi vegetali, presenti in quantità misurata, svolge anche una delicata azione detergente.

Io lo utilizzo in vasca da bagno, passandolo su tutto il corpo e sostituendolo talvolta al classico bagnoschiuma..Dopo averlo utilizzato, la pelle e morbida ed idratata, molto più ricettiva e pronta a ricevere il trattamento successivo (che, nel mio caso, è sempre una crema ultra idratante).

L'ho utilizzato una volta alla settimana per quasi due mesi, e devo dire che è lo scrub migliore che abbia mai provato, anche se ora sono super curiosa di provare la novità in casa Biofficina Toscana, lo scrub ricco all'olivello spinoso.

 

Per quanto riguarda costi e disponibilità, io l'ho acquistato in un negozio fisico, ma è reperibile presso moltissimi shop online. oppure potete andare direttamente sul loro sito ufficiale cliccando QUI..Il costo è di 16,50€ per 200g di prodotto.

Avete mai provato qualche prodotto di Biofficina Toscana?!?!

Come vi siete trovate?!?!

a presto

 

Giada

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round