FOLLOW ME ON INSTAGRAM

  • Instagram - Black Circle

RECENT POSTS: 

November 12, 2019

June 22, 2018

Please reload

ADDOLCILABBRA ALKEMILLA, REVIEW

November 29, 2017

Buongiorno ragazze!!in questo periodo dell'anno ci sono due parti del corpo particolarmente ricettive, le mani e le labbra..per quanto riguarda quest'ultime, ho trovato la soluzione per ovviare al problema che ogni anno, inesorabile, si presentava, ossia le labbra secche!!

Prima di passare all'eco bio, ho per anni usato uno dei balsami labbra più famosi e conosciuti sulla faccia della terra..ne usavo tantissimo, ne consumavo uno al mese da quanto lo usavo..ai tempi non c'era la massiccia informazione che c'è oggi, ma soprattutto, senza internet, risultava difficile capire cosa fosse effettivamente un dato ingrediente!!

Poi negli anni, per fortuna, ho imparato a leggere l'inci dei prodotti e a capire il perché, pur utilizzando così tanto prodotto, le mie labbra rimanevano sempre secche e screpolate e, anzi, addirittura peggiorate..il motivo più ovvio era esattamente nel primo ingrediente riportato sulla confezione, la cera micro cristallina:

si tratta di un petrolato e, come tale, è un prodotto cancerogeno, che filma le labbra, le fa sembrare momentaneamente morbide mentre in realtà, passato l'effetto momentaneo, tornano esattamente come prima, se non peggio..no no, decisamente bocciato!!

Per fortuna Alkemilla (un brand di cui vi ho già parlato in precedenza e del quale potete trovare un altra review QUI) ha messo in commercio una linea di balsami labbra completamente green, chiamati appunto ADDOLCILABBRA (non è bellissimo già il suono del nome?!?).

In commercio ne esistono 18 differenti, la cui formulazione di base è identica per tutti, che si differenziano fra loro solo per l'aroma..

Dopo avere annusato 18 (DICIOTTO) balsami labbra differenti nel reparto eco bio di Eataly, mi sono decisa ad acquistare il mio primo addolcilabbra, e la mia scelta è ricaduta su quello al cioccolato bianco..

La confezione è la classica di ogni burro cacao, Alkemilla ha deciso di modificare le colorazioni dei tappi in base al gusto, e quello al cioccolato bianco ha il tappo di un bel color marrone intenso..non appena lo si apre, il profumo del cioccolato bianco si sprigiona intensamente, cosa che io personalmente amo..Ne basta una sola passate per avere labbra morbide ed idratate per ore, senza contare poi il profumo che resta sulle labbra!!

Partendo dal presupposto che tutto l'inci è completamente verde, vorrei però soffermarmi sul primo ingrediente, ossia su quello presente in maggiore quantità nel prodotto: Ricinus Communis Castor Seed Oil, o più comunemente conosciuto come Olio di Ricino, materia prima nota per le sue proprietà lenitive ed idratanti.

Troviamo poi L'OLIO DI NOCCIOLE, ricchissimo di vitamina A ed E, L'OLIO DI GIRASOLE, un antiossidante naturale che protegge dai radicali liberi, ed il conosciutissimo BURRO DI CACAO, famosissimo per le sue proprietà lenitive ed emollienti

Non c'è da stupirsi, quindi, se sono al terzo mese di utilizzo ed il prodotto non è ancora terminato, lo utilizzo due/tre volte al giorno, e per ore sono a posto, senza contare che capita spesso di dimenticarlo a casa e di non avere la necessità di utilizzarlo, a dimostrazione del fatto che funziona come si deve..

Ad ottobre, nella bio box de Le Muse Bio, ho trovato poi un altro balsamo labbra di Alkemilla, quello al gusto fragola e panna..

Il tappo, a differenza di quello al cioccolato bianco, è verde Tiffany con delle fragole stampate, la profumazione è decisamente più dolce seppur non stucchevole, quindi mi è piaciuta molto anche questa versione..

Le varianti attualmente acquistabili sono:

- AMARENA

- BANANA

- CANNELLA

- CAPPUCCINO

- CIOCCOLATO BIANCO

- COCCO

- FRAGOLA E PANNA

- LIME

- LIQUIRIZIA

- MANDORLATTE

- MELA VERDE

- MELONE

- MENTA

- NEUTRO

- NOCCIOTELLA

- PASSION FRUIT

- TORTA DI MELE

- VANIGLIA

A parte quello neutro, formulato apposta per chi non ama le fragranze troppo forti, tutti gli altri hanno delle profumazioni altamente realistiche e decisamente buone (gusti personali a parte)..

La mia impressione finale è assolutamente positiva, adoro questi burri labbra e non vado mai in giro senza..

Per quanto riguarda costi e reperibilità, si tratta di un prodotto che io ho dapprima acquistato da Eataly, ma che potete tranquillamente trovare sul sito de Le Muse Bio cliccando QUI..Il costo è assolutamente in linea con tutti i balsami labbra presenti sul mercato, costa 2,90 € per 5 ml di prodotto..

Spero di avervi incuriosite un pochino con questa review, sono curiosissima di sapere poi, quando avrete modo di provarli, se le vostre impressioni saranno positive come le mie..

a presto

 

Giada

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round