FOLLOW ME ON INSTAGRAM

  • Instagram - Black Circle

RECENT POSTS: 

November 12, 2019

June 22, 2018

Please reload

MASCHERA PER CAPELLI BIO MARINA, REVIEW

November 23, 2017

Buongiorno ragazze!!oggi Vogli parlarvi di un prodotto che è stato super chiacchierato questa estate..la maschera per capelli ristrutturante intensiva di Bio Marina!

Questa maschera l'ho ricevuta in una delle bio box ordinate da Le Muse Bio (ormai lo sapete, io non me ne perdo una)..ne avevo sentito parlare tantissimo, quindi quando ho aperto lo Bio Box e me la sono trovata davanti, ho avuto un sussulto!!

Ma chi è Bio Marina?!?

Si tratta di un brand italiano nato dalla mente di Marina Ferrari, pensato per prendersi cura di capelli, corpo e viso in modo biologico, ecologico e vegano che punta ad un vero e proprio "ritorno alle origini", ossia alla naturale capacità della pelle di autotutelarsi e di esprimersi al meglio delle proprie caratteristiche e potenzialità..per questo, Bio Marina, crea prodotti che, sia singolarmente che in combo, rispondono a esigenze diverse, partendo da formulazioni particolarmente delicate e adatte a tutti, a prodotti studiati per la risoluzione di problemi più specifici.

Ma entriamo nel dettaglio della maschera da me provata!!

La maschera si presenta in una confezione rotonda di plastica a base bianca, dove troviamo un volto femminile con dei lunghi capelli blu (che a me ricordano molto le onde del mare), con il brand ed il nome del prodotto scritto in bianco su fondo rosso porpora..La maschera si presenta come una crema bianca perlescente, dalla texture che ricorda leggermente un gel,  con una profumazione agrumata che io, personalmente, adoro!!

Il prodotto contiene:

- ESTRATTO DI SEMI DI GIRASOLE, i polifenoli estratti dai semi di girasole svolgono una intensa azione ristrutturante e nutritiva

 

- CERAMIDI DI RISO, dalle proprietà emollienti e lenitive

 

- PANTENOLO, o provitamina B5, ideale per il trattamento dei capelli secchi e danneggiati

 

Sui capelli si stende con estrema facilità, non necessita di grandi quantità per riuscire a distribuirla su tutta la chioma..sulla confezione sono riportate due modalità d'uso differenti, la prima è come trattamento post stampo, quindi procedendo all'applicazione sui capelli bagnati e precedentemente lavati, oppure, per un risultato più intenso, applicarla sui capelli asciutti prima dello shampoo, con un tempo di posa di almeno 15 minuti..

L'ho provata in ambedue i modi e devo dire che, personalmente, mi sono trovata meglio ad utilizzarla nella maniera classica, ossia post shampo..

L'ho utilizzata per due mesi, circa una volta alla settimana (si lo so, il produttore ne consiglia l'utilizzo continuativo un paio di volte alla settimana, ma io amo cambiare e sperimentare)..

Allora, forse avevo aspettative altissime su questa maschera, avevo letto recensioni entusiastiche e probabilmente questo ha influito sul mio giudizio finale..la maschera di per sé è decisamente valida, pensavo tuttavia che fosse una maschera decisamente al di sopra di tutte le altre (tante) provate in precedenza, invece la reputo una buona maschera per capelli, ma non di quelle che mi fanno pensare "la ricompro subito", come invece è successo con altre maschere e impacchi provati in precedenza..

E' una prodotto che consiglio a chi ha i capelli che necessitano di una sferzata di energia e che cerca una maschera che non sia troppo pesante sui capelli..

Per quanto riguarda costi e reperibilità, la potete trovare sul sito de Le Muse Bio cliccando QUI, si tratta di una maschera che ha un costo di €19,00 per 250 ml di prodotto.

Ora sono curiosa di provare altri prodotti (che sono già nella mia wishlist) di questo brand, che sicuramente mi ha colpito per la filosofia che sta alla base..

Voi avete provato questa maschera o altri prodotti del brand?!?come vi siete trovate?!?

a presto

 

Giada

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round