FOLLOW ME ON INSTAGRAM

  • Instagram - Black Circle

RECENT POSTS: 

November 12, 2019

June 22, 2018

Please reload

LIP TINT PURO BIO, REVIEW

November 8, 2017

Sono state fra le novità più chiacchierate e più attese del Sana, ed io per prima non vedevo l'ora che uscissero finalmente sul mercato per acquistarle tutte..ebbene si, sto parlando proprio di loro, le lip tint di Puro Bio.

Ma partiamo dall'inizio, cos'è Puro Bio?!?

Si tratta di un brand apparso sul mercato nell'aprile del 2014 che produce make up ed accessori make up (come ad esempio pennelli), con l’intento di offrire un cosmetico il più naturale e “puro” possibile, senza che il cliente debba rinunciare a performance di alta qualità. La qualità è al giusto prezzo con i prodotti purobio, l'azienda, infatti con la sua politica attenta alla natura, evita spese accessorie aggiuntive, come il secondo packaging (avete presente la confezione di cartone che contiene all'interno i prodotti stessi?!?ecco, Puro Bio non le produce), e può garantire un ottimo prezzo senza compromettere le elevate caratteristiche..in questo modo il mondo del biologico è accessibile e alla portata di tutti!!

Tutti i loro prodotti sono realizzati solo con olii e cere vegetali e pigmenti minerali, formule semplici che permettono di essere ideali anche per chi ha la pelle sensibile, perché sono totalmente esclusi siliconi, petrolati, parabeni, conservanti e coloranti sintetici, profumo e glutine e, ovviamente, sono cruelty free..Last but not least, la formulazione naturale senza agenti sintetici permette l’utilizzo sicuro anche in gravidanza.

Ma torniamo a loro, le nostre adorate Lip Tint!!

Dovete sapere che, al Sana, durante la presentazione di queste tinte labbra, è stato spiegato che si trattava di un prodotto al quale Puro Bio lavorava da anni, in quanto puntavano ad una formulazione matte, mantenendo però lo standard qualitativo di Puro Bio, ossia un inci completamente verde!!

Sono state prodotte 7 nuance differenti, che passano da un Nude fino ad arrivare ad un rosso scuro Vinaccio..nel tempo le ho acquistate tutte, eccezion fatta per la Lip Tint nr 5 Rosa Corallo, semplicemente perché penso che sia una nuance che, per i miei colori, non sia il massimo, e devo dire che non ho ritrovato la stessa texture in nessuna..

In che senso?!?alcune sono leggermente più "dure" da spalmare rispetto ad altre..

Diciamoci la verità: io sono una amante del make up da anni, non scherzo se dico di avere almeno 200 rossetti, ed il passaggio da una tinta labbra con ingredienti chimici ad una con un inci completamente verde si sente, per quanto buone siano queste lip tint, non è assolutamente la stessa cosa a livello di stesura..

Tuttavia, per essere il primo prodotto del genere messo in commercio da Puro Bio, lo trovo decisamente buono..a differenza di una tinta labbra classica, queste necessitano di un tempo di asciugatura leggermente più lungo prima di ottenere un finish matte, ma stiamo  parlando di un minuto, non di più..

Il risultato finale non ha nulla da invidiare ad una classica tinta labbra: il colore è pieno, il finish è matte, il colore non sbava e la tenuta è molto buona, considerate che io ho fatto un test col color Vinaccio (il più scuro), dove l'ho indossato alle 17 tenendolo indosso fino alle 21, dopo cena..il colore era intatto, non risultava sbavato, ed il colore era andato via solo nella parte più interna delle labbra, quindi ha retto davvero molto molto bene..

C'e solo un piccolo grande difetto secondo me in queste lip tint: l'applicatore!! 

L'applicatore è  stato concepito piatto con la punta tonda, una forma che non consente di applicare un prodotto liquido nel migliore dei modi, come magari avrebbe fatto un applicatore più affusolato, che permette di raggiungere gli angoli della bocca e di sottolineare l'arco di cupido in maniera più semplice e decisa..

Tolto questo particolare, mi sono piaciute davvero moltissimo, le trovo una valida alternativa green alle tinte labbra commerciali, con dei colori per altro davvero belli..

Vi lascio con degli swatch delle lip tint con luce naturale e con luce artificiale, in modo da farvi vedere meglio la resa dei colori..

 

Voi le avete già provate?!?Come vi siete trovate?!?

a presto

 

Giada

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round