FOLLOW ME ON INSTAGRAM

  • Instagram - Black Circle

RECENT POSTS: 

November 12, 2019

June 22, 2018

Please reload

DENTIFRICIO OFFICINA NATURAE, REVIEW

November 2, 2017

Buongiorno a tutti!!oggi voglio parlarvi di un prodotto che tutti noi utilizziamo quotidianamente, più volte al giorno..sto parlando del dentifricio!!

E' un prodotto decisamente sottovalutato da tutti, ma pensateci bene: lavandoci i denti, il dentifricio entra a contatto con la nostra bocca e di conseguenza viene (anche se in minima parte) ingerito..tutti i dentifrici, o comunque la maggior parte, contengono fluoruro di sodio, noto componente usato per rimineralizzare i denti..ma sapete davvero di cosa si tratta?!?

Il fluoruro di sodio altro che non è che lo stesso agente utilizzato per le armi chimiche di distruzione di massa (il Sarin, un gas nervino, è composto anche da fluoruro di sodio), inoltre è un ingrediente comune dei veleni per topi e scarafaggi, degli anestetici e dei farmaci psichiatrici (vedi il Prozac), e prove scientifiche indipendenti hanno rivelato che il fluoruro causa vari disturbi mentali, oltre poi a ridurre la durata della vita e a danneggiare la struttura ossea..

Serve altro per spiegarvi il motivo per cui non utilizzo più (né per me né per i miei bimbi) i classici dentifrici commerciali?!?

Allarmata da questa previsione, (senza contare anche il resto degli ingredienti presente nei dentifrici), mi sono messa alla ricerca di una azienda che producesse dentifrici eco bio, e sono incappata nella linea di Officina Naturae!!

Officina naturae è un'azienda nata da un'esigenza importante: realizzare cosmetici naturali e detersivi ecologici ed efficaci, con un ciclo di produzione e distribuzione etico.  
I principi ispiratori e le regole che hanno seguito per realizzare i loro prodotti ecologici e naturali sono:

prodotti ecocompatibili, di provata efficacia ed elevata qualità;

 

- formulazioni semplici, studiate per essere efficaci e sicure per l'uomo e per l'ambiente;

 

- ingredienti derivati da materie prime di origine vegetale o minerale, non utilizzando materie prime di origine petrolchimica o animale o sostanze di sintesi con azione nociva;

 

- materie prime provenienti anche da agricoltura biologica e da paesi con progetti attivi di sostegno del commercio equo solidale.

 

Officina naturae, inoltre, aderisce al disciplinare Vegan OK e dichiara che non ha utilizzato o commissionato test su animali per sperimentare o sviluppare i suoi prodotti ed i relativi ingredienti..

Fatta questa doverosa premessa sul brand, passiamo a parlare dei prodotti veri e propri: 

Officina Naturae ha creato una linea formata da dentifricio e collutorio in tre gusti differenti, Anice, Menta e Limone, ed io ho scelto di acquistare il dentifricio di quest'ultima linea, quella al limone..


La confezione è molto semplice ma carina, si tratta di un tubetto a base bianca, col brand riportato in blu nella parte superiore, la descrizione del prodotto nella parte centrale, ed una striscia gialla nella parte inferiore per richiamare il gusto limone, che ritroviamo color verde acqua in quello alla menta ed azzurro Tiffany in quello all'anice..ma soprattutto, troviamo nella parte centrale la scritta SENZA FLUORO!!

Il dentifricio si presenta come un gel biancastro/trasparente..il sapore del limone è abbastanza deciso ma non troppo forte, cosa che ho profondamente apprezzato..si tratta di un dentifricio adatto a tutti i tipi di bocca, perché non intacca lo smalto dentale e aiuta a non irritare la mucosa orale e le gengive..grazie all’uso costante, l’estratto di Lichene Islandico e lo Zinco Citrato contribuiscono a prevenire la formazione e l’eliminazione della placca e del tartaro, ed è formulato con uno zucchero naturale che previene il formarsi della carie.

Personalmente sono già alla terza confezione che acquisto, e mi sto trovando benissimo: non ho notato alcuna variazione nella presenza di placca o tartaro, quindi significa che funziona e lavora bene esattamente come un qualsiasi altro dentifricio commerciale, senza però essere dannoso per l'organismo..ho piacevolmente riscontrato una diminuzione di irritazione gengivale, cosa di cui soffrivo abbastanza in passato, ma che ora sta piano piano migliorando sempre di più, merito probabilmente del Rizoma di Tarassaco, che svolge all'interno del cavo orale un'azione antinfiammatoria..

Sull'onda dell'entusiasmo, ho deciso di acquistare anche un dentifricio specifico per i bimbi..l'azienda propone due varianti, una al gusto fragola ed una al gusto ciliegia, ambedue con disegni dedicati al mondo dell'infanzia sulla confezione..su suggerimento dei miei bimbi, ho optato per il gusto fragola, che stanno adorando..

Col mio prossimo ordine acquisterò sicuramente anche il collutorio abbinato, e proverò anche la linea alla menta, che mi incuriosisce davvero molto..

La valutazione è quindi decisamente positiva, sono davvero soddisfatta dei loro prodotti e all'effetto che svolgono..completano inoltre la linea dedicata all'igiene orale, gli spazzolini ecosostenibili con manico ricavato dalla polpa del legno, sia per adulti che per bambini..

Per quanto riguarda costi e reperibilità, potete acquistare i loro prodotti direttamente sul loro sito ufficiale cliccando QUI, oppure sul sito de Le Muse Bio 8come ho fatto io), cliccando QUI..il costo è di 4,50€ per 75 ml.

Conoscevate il brand?!?avete mai acquistato qualcosa da loro?!?

a presto

 

Giada

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round