FOLLOW ME ON INSTAGRAM

  • Instagram - Black Circle

RECENT POSTS: 

November 12, 2019

June 22, 2018

Please reload

BAGNO DOCCIA E CREME IDRATANTI AVEENO

October 9, 2017

Buongiorno ragazze!!oggi voglio parlarvi di un brand con cui ho avuto la fortuna di collaborare recentemente, Aveeno!!

Conoscevo di fama i loro prodotti, ma non avevo mai avuto modo di testarli personalmente, quindi sono stata davvero molto contenta quando l'azienda ha deciso di mandarmi alcuni dei loro prodotti da provare..

Il nome di questo brand è un omaggio all'avena sativa e nasce nel lontano 1945 grazie a Sidney e Albert Musher..i due fratelli, inventori e filantropi, sono stati guidati da una profonda curiosità sui benefici naturali e dalla convinzione che i rimedi secolari rappresentano il segreto del benessere dell’uomo.

I loro esperimenti eseguiti con cereali grezzi, portarono alla scoperta di una polvere da bagno a base di Avena sativa finemente macinata, oggi conosciuta come “Avena Colloidale”..in collaborazione costante con professionisti e scienziati, AVEENO® è continuamente in prima linea nello sviluppo di nuovi prodotti, sempre più esperto nel trattamento della pelle secca e leader nell’identificazione e valutazione degli ingredienti naturali più efficaci per il benessere della pelle.

Fatta questa piccola premessa sulla storia del brand, è bene fare un'altra doverosa precisazione: Aveeno non è un marchio che vende prodotti naturali o biologici, tuttavia lo trovo un ottimo brand per chi desidera migliorare la propria skincare routine senza passare necessariamente all'eco bio!!

Detto questo, passiamo ad analizzare i prodotti che mi sono stati inviati:

ho ricevuto due Yogurt Body Wash, due bagno doccia specifici per pelle secca, uno al profumo di albicocca e miele ed uno al profumo di vaniglia ed avena, in abbinamento con due creme idratanti Body Yogurt sempre della stessa linea..oltre a questi quattro prodotti, ho avuto modo di testare anche una crema idratante spray dopo doccia..

Partiamo parlando dei bagno doccia:

si tratta di due body Wash dalla formulazione identica, cambia la profumazione ma la composizione è uguale, hanno una formula ricca e cremosa, con Avena Colloidale e yogurt concentrato che deterge delicatamente e rivitalizza la pelle mentre mantiene la pelle idratata, vellutata e dall'aspetto sano..

il prodotto si presenta in una confezione da 300 ml color panna col tappo verde, e presenta un adesivo con la descrizione del prodotto, un'immagine stilizzata dell'avena ed il gusto scritto su di una striscia color salmone per quanto riguarda quello al profumo di albicocca e miele, mentre per quello al profumo di vaniglia e avena la striscia è color cioccolato..

Appena li ho aperti, devo ammetterlo, mi sono sciolta: io adoro i profumi dolci ed intensi, e questi due bagno doccia sono favolosi sotto questo punto di vista, soprattutto quella all'albicocca e miele..la texture non è la classica dei bagno schiuma ai quali siamo abituati, e molto densa e cremosa, cosa che personalmente ho apprezzato moltissimo..

li ho utilizzati per un mesetto, e devo ammettere che effettivamente, rispetto ai classici bagno schiuma, lasciano la pelle decisamente più morbida al tatto, senza contare il delizioso profumo che rimaneva sulla pelle, intensificato poi dalle due creme corpo che ho utilizzato..

Dovendo scegliere fra i due , per me vince il bagno doccia al profumo di albicocca e miele, ma semplicemente per un fattore relativo al gusto in quanto, il risultato finale è il medesimo con entrambi!!

Passiamo ora alle due creme idratanti Body Yogurt:

si tratta di due creme corpo anch'esse con la medesima formulazione ma con una profumazione differente..

sono contenute in un barattolo da 200 ml color panna col tappo a vite verde, sul quale è riportata una etichetta color panna col nome del prodotto ed una fogliolina color salmone per quanto riguarda quella al profumo di albicocca e miele, color cioccolato per quella alla vaniglia ed avena..si tratta di una crema dalla texture abbastanza cremosa, seppur non pesante..

si spalma molto facilmente, e ne serve davvero poca per coprire un'area abbastanza estesa, si assorbe subito e consente di rivestirsi immediatamente, quindi la trovo l'ideale per chi si fa la doccia al mattino ed ha poi necessità di vestirsi immediatamente, in più lascia la pelle morbida e liscia e con un profumo favoloso..

Passiamo ora al quinto ed ultimo prodotto che mi è stato lasciato da provare, ossia la crema spray dopo doccia..

Questo prodotto è stata una completa novità per me, in quanto non mi era mai capitato di provare un prodotto simile..

Si tratta di una crema spray, formulata specificatamente per pelli secche e sensibili, contenuta in una confezione lunga e stretta, con l'erogatore spray verde ed un tappo trasparente per mantenere l'igiene dell'erogatore..è uno spray bianco, molto leggero e che si assorbe facilmente, anche se va spalmato immediatamente dopo averla spruzzata sull'epidermide onde evitare che coli..

la crema lascia la pelle decisamente morbida, anche se io personalmente amo formulazioni più corpose, credo possa essere l'ideale da portare con sé dopo la palestra  o comunque in momenti in cui serve qualcosa di rapido utilizzo..

 

Nel complesso sono rimasta molto soddisfatta dei prodotti testati, trovo che siano l'ideale per chi desidera passare gradualmente al bio o per chi cerchi una alternativa ai prodotti più commerciali..

Avete mai provato dei prodotti di questo brand?!?come vi siete trovate?!?

a presto

 

Giada

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round