FOLLOW ME ON INSTAGRAM

  • Instagram - Black Circle

RECENT POSTS: 

November 12, 2019

June 22, 2018

Please reload

SCRUB CORPO AL CAFFE' NACOMI

September 22, 2017

Ciao Ragazze!!oggi voglio parlarvi di un prodotto che per me è essenziale nella mia routine di cura del corpo, e si tratta dello scrub corpo, nello specifico lo scrub corpo al caffè di Nacomi.

Mi sono innamorata del marchio dopo aver utilizzato la loro mousse corpo al biscotto (trovate la recensione QUI), ed ho quindi deciso di provare altri prodotti dello stesso marchio.

Incuriosita molto dal packaging che richiama calde spiagge tropicali, ho deciso di acquistare questo scrub per capire se potesse trattarsi di un prodotto che fa al casa mio..Lo scrub è contenuto all'interno di un sacchetto di carta ed è disponibile in tre varianti: caffè puro, caffè & cocco ed infine caffè & fragola.

La mia scelta è ricaduta sul caffè puro, anche se devo ammettere che ero molto tentata anche da quello al cocco..

Perchè dico che volevo capire se si trattasse o meno di un prodotto che fa al caso mio?!?perchè generalmente utilizzo scrub più oleosi, con un potere idratante molto elevato, mentre questo è uno scrub secco, tipologia da me mai utilizzata.

Come accennato, il prodotto si presenta all'interno di un sacchetto di carta, sull'etichetta troviamo un cuore formato da chicchi di caffè, ed una strisciolina azzurra dove sono riportati alcuni degli ingredienti presenti nel prodotto. Il packaging, a mio avviso, è molto bello, richiama molto l'estate ed è estremamente pratico, dato che il sacchetto presenta una chiusura ermetica.

Gli ingredienti sono, ovviamente, tutti naturali, al primo posto troviamo il caffè robusta, che si differenzia dall'arabica per un tasso di caffeina molto più elevato, stimola la circolazione sanguigna e riduce l'effetto a buccia di arancia.

Troviamo anche lo

zucchero di canna, ampiamente utilizzato come esfoliante naturale;

 

sale del mar morto, che aiuta ad eliminare le tossine; 

 

burro di cacao, che nutre ed idrata la pelle in profondità;

 

olio di argan, che svolge un'azione antiossidante e nutriente;

 

olio di mandorle dolci, che è un eccellente emolliente ed idratante;

 

olio di macadamia, che aiuta a ridurre la cellulite ed a prevenire il formarsi di smagliature.

 

Non appena aperta la confezione, si diffonde nell'aria un forte aroma di caffè, secondo me ottimo, che fa quasi venire voglia di mangiarsi il contenuto della confezione. Il prodotto si presenta come una specie di sabbia, con una consistenza un pochino più compatta, di colore marrone scuro con dei piccoli granelli un pochino più chiari, che immagino siano i granelli dello zucchero di canna..

Abituata ai classici scrub, più corposi e ricchi, la primissima volta che l'ho provato ho seguito (sbagliando) il procedimento che seguivo con i classici scrub, sono entrata in vasca e, mano a mano che l'acqua saliva, io passavo lo scrub su gambe, glutei, addome, braccia e décolleté, risciacquando praticamente subito.

Questo scrub, invece, va utilizzato in maniera completamente diversa: la pelle deve essere umida ed il prodotto va massaggiato energicamente con movimenti circolari..e voi direte, qual è la differenza fra questo scrub e gli altri?!?la differenza sta nel tempo di posa!si, perchè se con i classici scrub il risciacquo può essere immediato, con lo scrub al caffè Nacomi invece, bisogna lasciare il prodotto in posa per circa 15 minuti prima di risciacquare..

Inizialmente ho pensato fosse un tempo di posa troppo lungo per me, poi invece mi sono messa a preparare una maschera per capelli, ed in un attimo il tempo è volato..una volta risciacquato, la pelle era effettivamente molto più morbida e levigata, a tratti addirittura molto più compatta..

Devo ammettere che l'avevo acquistato più per curiosità che per altro, non riponendo in questo prodotto particolari aspettative, mi sono invece dovuta ricredere, il prodotto è davvero ottimo.

Lo trovo però uno scrub particolarmente adatto alla stagione estiva, in quanto il tempo di posa a pelle umida si presta, a parer mio, ad una stagione in cui la temperatura esterna sia abbastanza calda, mentre per l'inverno prediligo qualcosa di più corposo dei più "rapido" da utilizzare..

Sicuramente è diventato il mio must have per l'estate, ora lo sto terminando e non vedo l'ora di provare anche quello al cocco..

Per quanto riguarda costo e reperibilità, io l'ho acquistato sul sito de Le muse Bio (dove potete trovare anche le altre due fragranze e tutti i restanti prodotti di Nacomi), e potete trovarlo cliccando

QUI..la confezione del prodotto è da 200 g, e potete acquistarlo al costo di 18,30€.

 

Avete mai provato questo tipo di scrub?!?come vi siete trovate?!?

a presto

 

Giada

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round