FOLLOW ME ON INSTAGRAM

  • Instagram - Black Circle

RECENT POSTS: 

November 12, 2019

June 22, 2018

Please reload

SIERO VISO LA BELLE LUNE

September 19, 2017

Ciao a tutte ragazze!!come avrete avuto modo di capire, ho un debole per i sieri viso, più ne ho e meglio è..durante l'estate avevo scovato un siero viso che mi intrigava molto, sia per le recensioni fantastiche sia per la filosofia che stava alla base della creazione di questo siero..sto parlando del siero viso firmato La Belle Lune!!

Quello che mi ha colpito maggiormente di questo brand, è che ha prodotto solo ed esclusivamente questo siero per potersi concentrare maggiormente su esso, ma essendo un siero poco conosciuto in Italia, faticavo un pò a trovare delle recensioni a riguardo, fino a quando non mi sono imbattuta nell'e commerce (e sul relativo blog) di Green Soul Cosmetics.

Trovato finalmente un rivenditore in Italia, mi sono decisa ad acquistarlo dopo aver trovato anche altre (seppur poche) recensioni entusiasmanti a riguardo, e soprattutto dopo aver aver letto tutti gli ingredienti..il siero è realizzato interamente con ingredienti biologici ed una miscela di ricchi olii antiossidanti; la sua formulazione è composta da vitamine A, B, B1, B2, B6, C, D ed E, aminoacidi, beta carotene e Omega 3, 6, 7 e 9. Tutti questi nutrienti essenziali nutrono in profondità la pelle, proteggendola dai radicali liberi.

Non appena è arrivato il mio prezioso pacchettino, non ho potuto fare a meno di ammirare il packaging; 

il siero è contenuto in una boccetta di vetro nero con scritte dorate, fatte con un font che fa pensare si tratti effettivamente di una pozione magica. La prima cosa che ho fatto è stata di provarlo sulla mano, sulla confezione c'è scritto di utilizzarlo prima di andare a dormire, ma mancavano davvero troppe ore (ed io non sono una persona particolarmente paziente), ho quindi deciso di utilizzarlo immediatamente. Il siero si presenta di colore arancione, colorazione data dal beta carotene e dai semi di carota, con una profumazione un pochino forte, che a me personalmente piace molto, ma forse per chi non è abituato ad utilizzare prodotti bio dalle profumazioni naturali, potrebbe risultare un pochino troppo forte..

Ad ogni modo, una volta applicato, l'odore svanisce abbastanza velocemente. La sensazione iniziale è di idratazione profonda e, nonostante si tratti di un olio, si assorbe molto velocemente e non unge. Per capire di cosa sia capace questo siero, diamo un'occhiata agli ingredienti riportati sulla confezione..

Al primo posto troviamo

l'olio di rosa canina; se parliamo di rosa canina, la prima cosa che mi viene in mente è il suo alto potere anti age, inoltre è molto utilizzata per il suo elevato contenuto di vitamina C, per l'abbondanza di Bioflavonoidi e per il suo elevato potere antiossidanti..insomma, una benedizione per la pelle!!

 

Olio di cardo marianonoto per le proprietà antiossidanti dei flavolignani che prevengono l’ossidazione dei lipidi e la distruzione delle membrane delle cellule. La Silimarina contenuta in esso, svolge un ruolo complementare: da una parte “cattura” i radicali liberi, dall’altra agisce direttamente sugli enzimi responsabili dell’ossidazione dei lipidi, inibendoli, svolgendo dunque un’azione protettiva e arrestando la perdita di tono ed elasticità della cute.

 

Olio di mandorle dolci; possiede i pregi di anti-ossidante, antirughe, anti-smagliature ed è ricco di vitamina E, A e D, di acido linoleico e oleico.

 

Olio di semi di Chia; si tratta di un olio dal potere nutritivo e antinfiammatorio, ottimo anche contro scottature ed escoriazioni della pelle.

 

Olio di olivello spinoso; presenta proprietà lenitive, decongestionanti, emollienti e ristrutturanti, è impiegato con successo contro ustioni, dermatiti, eczema e rosacea, ed il suo impiego quotidiano ridona morbidezza e elasticità alla pelle, calma le irritazioni (anche di origine allergica) e decongestiona, con una notevole efficacia antiage.

 

Olio di avocado; ha un alto potere nutriente e idratante, perfetto per ridare tono e consistenza a pelli secche o mature, per le quali può essere benefico anche nel trattamento delle macchie dell’età.

 

Olio essenziale di Lavanda; ha proprietà soprattutto lenitive e cicatrizzanti sulla pelle ed è largamente utilizzata perché ben tollerata e, inoltre, è uno dei pochi oli essenziali che può essere applicato puro sulla pelle, oltre che diluito in oli vegetali.

 

Olio di Jojoba; possiede proprietà emollienti e protettive per il PH della pelle, inoltre è un idratante naturale e aiuta a regolarizzare le secrezioni sebacee, non ultimo è un antirughe, un disinfettante e antimicotico naturale.

 

Olio essenziale di Rosa Damascena; ha elevate proprietà idratanti, dona elasticità e conicità alla pelle, è un ottimo antinfiammatorio ed ha un elevato potere antiage.

 

Olio essenziale di Franchincenso; ha proprietà lenitive e rigeneranti, è infatti ampiamente utilizzato per la cura di eczemi e psoriasi.

 

Olio essenziale di semi di carota; dal potere altamente idratante, è l'ideale per la zona del contorno occhi e per la pelle matura, aiuta a ripristinare il film idrolipidico della pelle secca e danneggiata.

 

Rosmarino: il rosmarino è un ottimo antiossidante, rallenta l'ossidazione delle cellule, contrastando la diffusione dei radicali liberi, grazie all'azione dei flavonoidi.

 

Lo utilizzo ormai da due mesetti, l'ho integrato nella mia skincare serale, applicandolo subito dopo il tonico e prima della mia abituale crema..la pelle risulta molto più compatta, distesa, setosa ed idratata in profondità, credo di non aver mai passato una estate intera senza problemi legati alla secchezza della pelle o a delle antiestetiche macchioline che spuntavano fuori dopo aver preso il sole, e posso ricondurre il tutto all'utilizzo di questo fantastico olio, che ha reso la mia pelle molto più omogenea..

Tra l'altro lo trovo fantastico anche durante questa stagione, periodo in cui io amo coccolare in modo più intenso la mia pelle, ed è davvero meraviglioso..

Unica nota negativa: il dispenser a pompetta!!

Lo trovo estremamente scomodo, non è stato facile (soprattutto all'inizio) dosare il giusto quantitativo di siero da applicare, trovo che sia molto più comodo utilizzare un contagocce coi prodotti di questo tipo..

A parte questo, direi che come primo (ed unico) prodotto, La Belle Lune è riuscita a guadagnarsi un posto d'onore nella classifica dei miei prodotti preferiti.

Per quanto riguarda costi e reperibilità, lo si può ordinare direttamente dal loro sito ufficiale, oppure da Green Soul Cosmetics (come ho fatto io), cliccando QUI, tra l'altro credo che Green Soul Cosmetics sia l'unico negozio italiano rivenditore La Belle Lune.

Per quanto riguarda il costo, si tratta di una confezione da 20 ml, acquistabile per 55€.

 

Che dite, vi ho incuriosite almeno un pochino?conoscevate il marchio?

a presto

 

Giada

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round