FOLLOW ME ON INSTAGRAM

  • Instagram - Black Circle

RECENT POSTS: 

November 12, 2019

June 22, 2018

Please reload

BURRI CORPO VOLGA COSMETICI

September 11, 2017

Ciao a tutte!!oggi voglio parlarvi di un marchio che a me sta molto a cuore, in quanto è stato quello che mi ha portata a voler scoprire il mondo dei prodotti eco bio..sto parlando di Volga Cosmetici!!

Ho conosciuto questo marchio per puro caso, vicino a casa mia è presente uno store Viridea, dove mi ero recata per acquistare delle piante per il mio terrazzo..per caso ho iniziato a curiosare anche nel reparto biologico, dal quale ero parecchio attratta nell'ultimo periodo, ed ho trovato questi burri corpo che ho meticolosamente iniziato ad annusare, uno dopo l'altro..la mia scelta iniziale è ricaduta sul borro corpo alle note di cocco!!

Appena rientrata a casa, dopo aver fatto una doccia, l'ho subito utilizzato..vi dico solo che, il giorno dopo, sono tornata da Viridea ad acquistare altri due burri corpo, uno era il burro corpo oro - scintille di fuoco, mentre l'altro era il burro corpo rame - gemme di terra..

Ma parliamo un attimo dell'azienda: Volga Cosmetici nasce nel 2004 come un laboratorio di formulazione, produzione e confezionamento di prodotti cosmetici al servizio del canale farmaceutico, producendo una linea di prodotti ad alta tollerabilità, studiati per pelli sensibili, reattive e sensibilizzate. La linea dei burri corpo è composta sia da burri brillanti  che da burri classici, ed ho avuto modo di provare entrambe le tipologie..

Inizio col parlarvi del burro corpo alle note di cocco, quello che mi ha colpita maggiormente all'inizio:

tutti i burri sono contenuti in un barattolo di plastica trasparente da 200 ml con chiusura ermetica, che ricorda quasi i barattoli della marmellata delle nostre nonne (infatti io li utilizzo per il cibo una volta terminati i burri)..a prima vista, questo burro ha l'aspetto della panna montata, bianco e spumoso, e fa quasi venir voglia di mangiarlo (soprattutto per il profumo di cocco che emana), in realtà poi, al tatto, è un burro dalla consistenza un pò più "dura", ma che si spalma e si assorbe molto velocemente, senza ungere e lasciando la pelle super idratata..tenete conto che è un burro a base di karitè, olio di jojoba, olio di cocco ed olio di mandorle dolci, stiamo parlando quindi di un burro estremamente ricco ed idratante..una volta spalmato viene assorbito della pelle molto velocemente, cosa che non mi aspettavo da un prodotto con degli ingredienti così ricchi..il risultato finale sulla pelle è fantastico, la pelle risulta idratata profondamente, la combinazione di estratti vegetali nutrono la pelle in profondità, lasciandola setosa e morbida..

Inebriata dalla profumazione e dal risultato, ho deciso di acquistare anche due burri brillanti, soprattutto in vista dell'estate, dove l'effetto shine è molto ricercato, soprattutto sulla pelle abbronzata..

Il primo dei due che ho provato è stato il burro corpo oro - scintille di fuoco.

Questo burro corpo presenta dei pigmenti dorati all'interno, il che dona alla pelle un effetto dorato scintillante che io personalmente adoro..la profumazione è lievemente più leggera rispetto al burro al cocco, si sente un leggero sentore di vaniglia e mandorla dolce, ma comunque sempre deliziosa, addolcente ed idratante tanto quanto il burro corpo al cocco..

L'ultimo burro corpo da me testato, e che sto ancora utilizzando, è il burro corpo rame - gemme di terra..

 

Si tratta di una fragranza fiorita, con prevalenza di orchidea, ha un colore rosato e dei pigmenti brillanti color rame che riflettono tantissimo la luce, e donano alla pelle una luminosità incredibile..

 

Considerate che TUTTI i burri corpo di Volga Cosmetici presentano la stessa identica formulazione, quindi il potere idratante di ogni burro è il medesimo, la sola differenza è data dalla profumazione del burro e dalla suddivisione in brillanti e classici, quindi se ne doveste provare uno e vi doveste trovare bene, sappiate che vi troverete bene anche con tutti gli altri, in modo da poter provare tutte le profumazioni possibili (come sto facendo io che, in vista del fondo del barattolo del burro corpo rame, ne ho già acquistato un altro alle foglie verdi pronto a sostituire l'altro).

Attualmente i burri corpo Volga classici presenti in commercio sono;

- burro corpo armonia di lavanda

- burro corpo fantasia tropicale

- burro corpo foglie verdi

- burro corpo frutti rossi

- burro corpo note di cocco

Mentre per quanto riguarda la linea brillante in commercio troviamo;

- burro corpo diamante - polvere di stelle (con pigmenti argentati)

-  burro corpo oro - scintille di fuoco (con pigmenti dorati)

-  burro corpo perla - gocce di acqua (con pigmenti perlati)

- burro corpo rame - gemme di terra (con pigmenti ramati)

Per quanto riguarda la reperibilità, io li ho acquistati in un negozio fisico, ma sono reperibili su quasi tutti gli ecommerce che conosco, quindi non sarà un problema trovarlo..

per quanto riguarda il costo, di tratta di un barattolo da 200 ml venduto a 14€ circa..

Conoscevate il marchio?!?avete mai provato i burri Volga?!?

a presto

 

Giada

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round