FOLLOW ME ON INSTAGRAM

  • Instagram - Black Circle

RECENT POSTS: 

November 12, 2019

June 22, 2018

Please reload

MAKE UP SUMMER 2017: LE NOVITA' PIU' SCOTTANTI

June 14, 2017

Buongiorno ragazze!!come se evince dal titolo del post, oggi voglio parlarvi delle novità in fatto di make up per l'estate 2017..

Ogni anno, con l'avvicinarsi della bella stagione, iniziano ad uscire un sacco di novità in fatto di make up, palette dai colori caldi e sfavillanti, illuminanti paradisiaci e rossetti dalle tonalità sgargianti, e risulta difficile poi scegliere..ho quindi fatto una piccola ricerca fra le migliori nuove uscite (secondo me ovviamente) di alcuni dei brand che preferisco, alcuni purtroppo non reperibili in Italia ma ordinabili online tranquillamente..

Pronte a scoprire i nuovi make up trend?!?

 

Partiamo da un brand reperibile praticamente ovunque, ossia Mac Cosmetics..per questa estate, Mac ha proposto una collezione con un packaging molto particolare, base nera e disegni floreali, chiamata Fruity Juicy collection..

 Questa collezione si ispira ai colori ed ai profumi delle isole tropicali ed è super invitante, ed oltre a quello che potete vedere nella foto, ci sono anche dei pennelli prodotti con la stessa fantasia..ancora non ho acquistato nulla, anche se quello a cui punto maggiormente sono i rossetti e lo spray fissante al profumo di cocco..la collezione presenta anche tre palette di ombretti, che si contraddistinguono per tre varietà di colori differenti:

- la palette Fruit A La La, sui toni del fucsia e del corallo, che ricorda i colori del tramonto sul mare, 

- la palette Love in The Glades, sui toni del verde e del marrone, che ricorda i colori di una foresta tropicale,

- la palette Oh My Banana, con tonalità che ricordano un cesto pieno di frutta fresca..

Oltre a questi, la collezione è composta da una serie di altri prodotti:

-  due terre per il viso, ideali per ricreare un ottimo contouring,

- due terre abbronzanti che, a differenza di quelle di prima, presentano una lieve perlescenza, ottime per ricreare un effetto "pelle baciata dal sole"

- due Lustre Drops, ossia due illuminanti in texture acquosa con micro particelle riflettenti per un risultato super shine,

- quattro rossetti dai colori che variano in tonalità che vanno dal pesca al corallo

- quattro Cremesheen Glass, ossia quattro lucidalabbra ad effetto specchio nelle medesime tonalità dei rossetti, ideali per essere sovrapposti 

- prep + prime fix, ossia lo spray fissante al profumo di cocco

- pearlmatte face powder, una cialda multiuso, ideale per illuminare, scolpire e donare vitalità a tutto il viso

- a completare il tutto, si trova in vendita anche una pochette porta trucchi, ovviamente sempre con gli stessi motivi della collezione stessa

Queste sono le proposte di Mac per l'estate 2017

 

Passiamo ora ad un marchio che io amo alla follia ma che, purtroppo, in Italia non è ancora disponibile..Huda Beauty!!

Ho acquistato un paio di liquid lipstick e la palette di ombretti Rose Gold, e la qualità dei prodotti è davvero superlativa!!

Per l'estate, Huda ha lanciato due palette di illuminanti che sicuramente ordinerò, innanzitutto per il mio amore per gli illuminanti (più ne ho, meglio è), e soprattutto perchè sono rimasta entusiasta dagli altri suoi prodotti..

 Come potete vedere, sulle palette c'è una foto di Huda, il che resta in linea con tutta la sua collezione di prodotti, dove troviamo i suoi occhi sulla palette di ombretti e le sue labbra sulla confezione dei liquid lipstick..

La prima palette è la Pink Sands (quella di destra)

La palette è composta da quattro tonalità che richiamano i colori delle spiagge, tutte e quattro con dei nomi che portano alla mente posti abbastanza vicini a noi: Capri, Santorini, Azzorre ed Ibiza..sul sito, fra le indicazioni d'uso, troviamo scritto che questa palette è consigliata per chi ha una pelle di una tonalità che va dal chiaro al normale..

La seconda palette è la Golden Sands (quella di sinistra)

la palette è composta da quattro tonalità molto più calde rispetto all'altra palette, il che la rende più facilmente utilizzabile da chi ha una carnagione medio scura..il nome dei quattro illuminanti, stavolta, richiamano posti più esotici, sicuramente non facilmente raggiungibili come i primi: Fiji, Seychelles, Tahiti e Zanzibar..

Vi lascio con degli swatches di entrambe le palette su carnagioni differenti, così da capire quale potrebbe essere la più adatta al vostro incarnato

Huda Beauty ha inoltre lanciato recentemente una linea di Lip Strobe Glosses, si tratta di una linea di dodici lucidalabbra ultra scintillanti, declinati in colori differenti che vanno dal rosa all'oro..devo essere onesta: io non sono per nulla una ragazza da lucidalabbra, è un trend che a me ricorda molto gli anni '90, in più li trovo estremamente scomodi, coi capelli che ti si appiccicano alle labbra ad ogni movimento..no, decisamente no!!

Sono però andata a vedere un bel pò di recensioni, video e swatches di chi li aveva già acquistati, e l'idea che mi sono fatta è che, seppur dal punto di vista visivo ricordino molto i classici lucidalabbra, la consistenza sia cremosa e per niente appiccicosa, quindi probabilmente ne ordinerò uno per provare a vedere come sono, e vi darò poi un giudizio a riguardo..

 

Andiamo ora avanti con un altro marchio reperibilissimo in Italia, Urban Decay!! Diventato famoso grazie alle sue palette Naked (chi di noi non ne ha almeno una?!?), dopo la sua ultima uscita Naked Ultimated Basics, è tornato sul mercato con una nuovissima palette dai toni caldi, anzi, caldissimi, la Naked Heat, con tre serie di rossetti facenti parte della stessa linea..

 Non so voi, ma a me fa venire caldo solo a guardarla!!Sarà per il colore della palette, per le cialde o per il nome, fatto sta che mi porta alla mente un grande fuoco caldo..come potete vedere. le cialdine sono un mix fra matte e shine, in modo da poter creare differenti look con facilità..i tre rossetti sono Fuel (quello più chiaro), Scorched ( quello tendente al marrone), ed Heat (quello rosso)

 Fortunatamente, essendo un marchio reperibile in ogni Sephora di Italia, prima di acquistare qualsiasi prodotto di questa linea andrò in negozio a provarlo e a fare degli swatches, per capire effettivamente come risultano poi le tonalità sulla mia pelle..

 

L'ultimo marchio di cui voglio parlarvi, è uno dei più difficili da reperire..a differenza di Huda Beauty, che vende sia dal suo sito ufficiale (con spedizione da Dubai), sia su Cult Beauty (che è un sito inglese, quindi senza dogana e con spese di spedizione più basse), sia da Sephora (Italia ancora no purtroppo), il marchio di cui sto per parlarvi vende SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dal suo sito ufficiale, con spedizione dagli Stati Uniti, spese di spedizione che sono quasi sempre il doppio di quello che all'effettivo spendi per i prodotti, e spese doganali (che arrivano sempre) che non sono mai al di sotto dei 20/30€..di chi sto parlando?!?

Kylie Cosmetics

Si tratta di un marchio relativamente nuovo, creato dalla più piccola delle famosissime sorelle Kardashian, Kylie Jenner..

Dopo il suo stravolgimento estetico, la piccolina di casa Kardashian ha deciso di diventare imprenditrice di sè stessa, puntando su ciò che nel suo volto è stato più stravolto..le labbra!!

Vi posto una foto del suo prima e dopo, così chi non la conosce capirà perfettamente di cosa sto parlando..

 Inteso cosa intendevo con "stravolgimento estetico"??bene..

Ora passiamo alla sua linea make up..come dicevo, ha iniziato tutto puntando su una linea di liquid lipstick, partendo prima con poche colorazioni e, piano piano, vedendo che il marchio riscontrava grande successo, ampliandolo a più colorazioni e ad altri prdotti, rendendolo a tutti gli effetti un make up brand..

Dopo le sue recenti collaborazioni (ha fatto due linee di liquid lipstick con le sorelle Kim e Khloè), è ora in procinto di lanciare la sua nuova linea estiva, in arrivo sul suo sito ufficiale il 15 giugno, ma di cui abbiamo qualche spoiler..

Innanzitutto il nome della linea sarà Vacation Edition, e quello che ci è dato sapere sino ad ora è che il packaging sarà sui toni dell'oro rosato..

Le novità che sono trapelate sulla tipologia di prodotti che verranno lanciati sono le seguenti:

- Take Me On Vacation Palette, ossia una palette di ombretti dai colori irridescenti, che sarà in vendita a 52$

 

- Face Duo, ossi una mini palette con una terra ed un illuminante, in vendita a 34$

 

- Wet Set palette, composta da quattro illuminanti, in vendita a 62$

 

- due lip set con quattro lipstick, entrambi i set hanno le stesse tonalità di colori, ma con finish differenti, uno matte ed uno velvet, venduti a 45$ l'uno

 

 

- due glitter gloss in vendita a 15$ l'uno (nella foto l'intera collezione di gloss e lipstick, sia matte che velvet)

 C'è poi la possibilità di acquistare l'intero set (ad esclusione della Wet Set palette) alla modica cifra di 250$

Quello che posso dirvi è che la qualità dei lipstick è molto buona, ho ordinato un annetto fa due kit contenenti lipstick matte e matita labbra in tonalità Koko K e Posie K, e sono rimasta molto soddisfatta, ed ho inoltre acquistato quattro gloss in tonalità So Cute, Literally, Exposed e Candy K (si, mi piacciono i nude), ma non mi hanno lasciata soddisfattissima, dopo poco andavano ripassati altrimenti era come non averli messi, in più hanno una consistenza abbastanza appiccicosa, quindi non li riacquisterò più..sono invece curiosissima di provare dei lipstick dal finish Velvet, in quanto non ho idea di come siano..

Peccato solo che i prodotti non siano disponibili su altre piattaforme se non quella ufficiale, perchè coi soldi che si spendono fra spedizione e dogana, in un negozio si acquisterebbero il doppio dei prodotti ordinati, quindi se proprio volete provarli, il mio consiglio è di fare un ordine cumulativo con qualcun'altra e dividere così spese di spedizione e dogana..

 

Spero di avervi dato qualche suggerimento utile per questa estate, fatemi sapere cosa ne pensate dei prodotti che ho menzionato..

a presto

 

Giada

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round